Chi sono.

Chi sono e perché ho scelto questo percorso?

Laureato dapprima in Biologia e successivamente in Biologia della Nutrizione, ho fatto della passione il mio lavoro divenendo così Biologo Nutrizionista.

Sebbene il percorso universitario sia fondamentale per acquisire le conoscenze scientifiche basilari, un livello culturale superiore e soprattutto il via libera per esercitare la professione desiderata, non posso non affermare che l’esperienza e l’approfondimento individuale siano in termini pratici i veri strumenti di un professionista.

La probabile condizione di forte sovrappeso ha fin da subito definito quello che sarebbe stato il mio avvenire.

Dopo aver sperimentato il forte impatto che il dimagrimento ha avuto sulla mia psicologia rendendomi una persona migliore, in quel momento capii che i danni dell’obesità vanno ben oltre il disagio sociale: comportano seri rischi per la salute e alterano profondamente la percezione di sé stessi causando un pericoloso crollo dell’autostima.

Ecco perché ho deciso di approcciarmi a questo mondo già da giovanissimo, potendo nell’arco di diversi anni e in maniera inconsapevole, costruire un bagaglio di conoscenze non indifferente che ad oggi mi consente di distinguermi e affermarmi con fierezza in questo campo.

Ecco chi sono, un appassionato che ha fatto del tuo stile di vita il suo lavoro quotidiano.